The IHRA Resource Library

This page collects all of our resources in one place. Use the filter options to help you find the resource you’re looking for.

Working Definitions & Charters
Explore

Holokaustin Kieltämisen Ja Vääristelyn Työmääritelmä

Tämä juridisesti sitomaton työmääritelmä holokaustin kieltämisestä ja vääristelystä hyväksyttiin IHRA:n täysistunnossa Torontossa vuonna 2013.

Working Definitions & Charters
Explore

Definizione operativa del Negazionismo e della distorta rappresentazione dell’Olocausto

La presente definizione è espressione della consapevolezza del fatto che il negazionismo e la distorta rappresentazione dell’Olocausto debbano essere oggetto di sfida e denuncia a livello nazionale e internazionale e richiedere una disamina a livello globale.

Working Definitions & Charters
Explore

Statuto Internazionale dei Musei della Memoria

I musei della memoria hanno la responsabilità di tutelare la dignità delle vittime di ogni forma di sfruttamento e di garantire, al di là dei tradizionali insegnamenti della storia, che l’interpretazione degli eventi politici stimoli una riflessione critica e indipendente sul passato.

Working Definitions & Charters
Explore

Definizione operativa di antiziganismo/discriminazione anti-Rom

L’impegno di redigere una definizione operativa di antiziganismo/discriminazione anti-Rom è stato guidato da esperti del Comitato sul genocidio dei Rom in consultazione con rappresentanti della società civile.

Working Definitions & Charters
Explore

Kansainvälisen holokaustin muistoa kunnioittavan liiton mallimääritelmä antisemitismille

Kansainvälisen holokaustin muistoa kunnioittava liitto (IHRA) yhdistää maailmanlaajuisesti hallituksia ja asiantuntijoita, jotka vahvistavat, tukevat ja edistävät holokaustia koskevaa koulutusta, muistiperintöä ja tutkimusta ja jotka pitävät kiinni vuonna 2000 annetun Tukholman julistuksen sitoumuksista.

Working Definitions & Charters
Explore

La definizione di antisemitismo dell’Alleanza internazionale per la memoria dell’Olocausto

Nello spirito della Dichiarazione di Stoccolma che afferma: “Con l’umanità ancora segnata da antisemitismo e xenofobia la comunità internazionale condivide una solenne responsabilità di combattere questi fenomeni dannosi” la commissione sull’antisemitismo e sulla negazione dell’Olocausto chiese alla Plenaria dell’IHRA, che si teneva a Budapest nel 2015, di adottare la seguente definizione operativa (di lavoro) di antisemitismo.

Working Definitions & Charters
Explore

La definizione operativa dell'IHRA per i materiali relativi all'Olocausto

Sign up to our newsletter to 

receive the latest updates